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Regolamento

Inviato: 25 ago 2016, 18:08
da Asder17
Eventuali incomprensioni, mancanze o problematiche con il regolamento, possono essere discusse o segnalate ai membri dello staff.

In Game

Regole Generiche
  • Non è tollerato l'uso di cheats/droghe/macro che possano aumentare in modo illecito le abilità del giocatore o altresi ledere l'altrui gameplay.
  • Non è consentito fare uso di script non autorizzati nei major o negli EULA del gioco in questione.
  • Non è consentito lo sfruttamento di bug o glitch.
  • È obbligatorio che tutti i membri del clan impostino la TAG di clan in gioco, qualora questo sia possibile senza pagare.
  • È assolutamente vietato insultare od offendere l'avversario nei server della cummunity.
  • È di assoluta importanza che durante la partita i player mantengano la calma ed un clima di tranquillità e rispetto, eventuali problemi sorti nel corso del game vanno discussi a partita finita.
  • Quando un membro accetta di entrare in un team, si impegna ad essere presente e a partecipare al progetto.
  • Quando si gioca in multiplayer è obbligatorio essere connessi in teamspeak.Nel caso in cui si stia giocando in un altro teamspeak, bisogna comunque essere presenti nel canale Multi TS.
Regole da ClanWar - Torneo
  • Nel caso in cui si vengano a creare controversie è indispensabile avvisare lo staff e lasciare che sia esso ad intervenire.
  • È obbligatorio rispettare il regolamento del torneo in tutti i suoi punti ed in ogni momento del game.
  • È assolutamente vietato abbandonare intenzionalmente il match per qualsiasi ragione non derivante da problemi tecnici.
  • È assolutamente vietato insultare od offendere l'avversario.
Doppio-Clan
  • Il doppio-clan è consentito su accordo con lo staff nel caso in cui, nel secondo clan, si mantenga la tag dei DF nei giochi da noi giocati (reclutamenti aperti).
  • Si è esenti da regole sul doppio-clan, se il secondo clan prevede possibilità di guadagno o ingresso a competizioni ufficiali.
TeamSpeak e altri mezzi di comunicazione
  • Non abusare del sistema dei complaint o si riceverà un avvertimento più il doppio del ban di cui ha sofferto la vittima (nel caso le vittime siano più di una le ore si sommano.
  • Non sono ammessi cheaters, scripters, bugusers, scammers, persone con tradeban, o player con VACban.
  • Il rispetto dev'essere sempre manenuto nei rapporti fra utenti, è quindi doveroso, non adottare nick offensivi o mettere in atto provocazioni.
  • È severamente vietato recare disturbo in canali competitivi.
  • È vietato qualsiasi tipo di spoiler.
  • È vietato disturbare con suoni assordanti o musica non richiesta.
  • È vietato lo spam intenzionale che porterebbe disagi ad altri utenti.
  • È vietato discutere di partite in atto nei canali non dedicati a quel determinato gioco.
  • Se ci si allontana dal computer per un tempo consistente spostarsi nel canale AFK o disconnettersi.
  • Sono vietati link/immagini/video che:
    • portano intenzionalmente a siti malevoli o truffe
    • contengono gore o jumpscare
    • contengono pubblicità
Diplomazia fra clan
  • Qualsiasi discorso diplomatico dev'essere tenuto da un admin con il supporto decisionale del consiglio dei guardiani.
  • Qualsiasi membro non autorizzato dallo staff a fare dichiarazioni o ad intromettersi in un discorso diplomatico verrà severamente punito.

Modus Operandi

Reclutamento
  • Ogni recluta deve essere privo di qualsiasi tipo di ban su qualisasi gioco e/o piattaforma (VAC-Bans, TradeBans ecc.)
  • Affinchè una recluta sia idonea deve:
    • Rispettare l'età minima di 16 anni oppure dimostrarsi particolarmente maturo. (L'età dovrà essere in ogni caso superiore ai 14 anni per motivi legali)
    • Parlare la lingua italiana o inglese.
    • Non deve essere in periodo di prova in nessun altro gruppo di gioco.
    • Deve utilizzare teamspeak come mezzo di comunicazione.
  • Postare nel forum la domanda di reclutamento inserendo le informazioni da noi richieste.
  • Ogni recluta ritenuta idonea deve trascorrere un periodo di prova di 7 giorni in teamspeak.
  • Rispettare il regolamento "In Game" come qualsiasi altro membro.

Teams
  • Gli interessati devono avvisare un membro dello staff che la creazione di un team è in atto, indicandone i membri.
  • Ogni Team deve essere composto esclusivamente da membri del clan. Non sono ammessi newcomers.
  • Eventuali gruppi di steam, non devono andare a sostituire la tag principale del clan e devono ripotrare nella descrizione la propria appartenenza ad esso.
  • I team possono adottare avatar personalizzati privi di riferimenti.
  • La stanza del team, appositamente limitata a 5, non deve essere usata abusivamente ma solamente durante allenamenti, riunioni o partite ufficiali.
  • Si riserva alla maggioranza dei membri del team e allo staff il possibile allontanamento di uno dei membri.

Allenamenti
  • Gli allenamenti possono essere indetti da qualsiasi persona facente parte dello staff.
  • Chi ha indetto l'allenamento prende il ruolo di "Trainer" e avrà la priorità di parola fin tanto che lo vorrà.
  • Chiunque volesse intervenire durante la spiegazione del Trainer deve richiederne la possibilità con un messaggio privato.
  • Chiunque partecipi all'allenamento deve seguire le indicazioni del Trainer facendo più silenzio possibile.
  • Chiunque, durante un allenamento, lo interrompa disturbando o venga considerato una fonte di distrazione, verrà bandito dall'allenamento dopo il secondo e definitivo complaint.

Gruppi di importanza

Inviato: 04 lug 2019, 15:25
da Asder17
Il regolamento prevede delle possibili pene a seconda dell'importanza della regola infranta.
Le regole sono quindi suddivise, dalla più importante alla meno, in questo modo: S A B C D
  • S Ban Permanent da Voip + Esclusione a vita
  • A Ban di 1 anni da Voip + Esclusione a vita + Può venir mutato/escluso/kickato nel/dal canale da tutti i membri. (diventa S in caso di ricaduta)
  • B Ban di 6 mesi da Voip + Esclusione di 7 mesi con possibilità di reingresso + Può venir mutato/escluso/kickato nel/dal canale da tutti i membri. (Diventa A in caso di ricaduta)
  • C Ban di 1 mese da Voip + Esclusione di 1 mese
  • D Ban di 1 settimana da Voip + Esclusione di 1 mese
Durante il periodo di esclusione il regolamento rimane attivo.
Nel caso in cui il membro non si ripresenti in un tempo pari al tempo di eslusione esso viene considerato un membro espulso.

In Game

Regole Generiche
  • Non è tollerato l'uso di cheats/droghe/macro che possano aumentare in modo illecito le abilità del giocatore o altresi ledere l'altrui gameplay.
  • Non è consentito fare uso di script non autorizzati nei major o negli EULA del gioco in questione.
  • Non è consentito lo sfruttamento di bug o glitch.
  • È obbligatorio che tutti i membri del clan impostino la TAG di clan in gioco, qualora questo sia possibile senza pagare.
  • È assolutamente vietato insultare od offendere l'avversario nei server della cummunity.
  • È di assoluta importanza che durante la partita i player mantengano la calma ed un clima di tranquillità e rispetto, eventuali problemi sorti nel corso del game vanno discussi a partita finita.
  • Quando un membro accetta di entrare in un team, si impegna ad essere presente e a partecipare al progetto.
  • Quando si gioca in multiplayer è obbligatorio essere connessi in teamspeak.Nel caso in cui si stia giocando in un altro teamspeak, bisogna comunque essere presenti nel canale Multi TS.
Regole da ClanWar - Torneo
  • Nel caso in cui si vengano a creare controversie è indispensabile avvisare lo staff e lasciare che sia esso ad intervenire.
  • È obbligatorio rispettare il regolamento del torneo in tutti i suoi punti ed in ogni momento del game.
  • È assolutamente vietato abbandonare intenzionalmente il match per qualsiasi ragione non derivante da problemi tecnici.
  • È assolutamente vietato insultare od offendere l'avversario.

Doppio-Clan
  • Il doppio-clan è consentito su accordo con lo staff nel caso in cui, nel secondo clan, si mantenga la tag dei DF nei giochi da noi giocati (reclutamenti aperti).
TeamSpeak e altri mezzi di comunicazione
  • Non abusare del sistema dei complaint o si riceverà un avvertimento più il doppio del ban di cui ha sofferto la vittima (nel caso le vittime siano più di una le ore si sommano.
  • Non sono ammessi cheaters, scripters, bugusers, scammers, persone con tradeban, o player con VACban.
  • Il rispetto dev'essere sempre manenuto nei rapporti fra utenti, è quindi doveroso, non adottare nick offensivi o mettere in atto provocazioni.
  • È severamente vietato recare disturbo in canali competitivi.
  • È vietato qualsiasi tipo di spoiler.
  • È vietato disturbare con suoni assordanti o musica non richiesta.
  • È vietato lo spam intenzionale che porterebbe disagi ad altri utenti.
  • È vietato discutere di partite in atto nei canali non dedicati a quel determinato gioco.
  • Se ci si allontana dal computer per un tempo consistente spostarsi nel canale AFK o disconnettersi.
  • Sono vietati link/immagini/video che:
    • portano intenzionalmente a siti malevoli o truffe
    • contengono gore o jumpscare
    • contengono pubblicità
Diplomazia fra clan
  • Qualsiasi discorso diplomatico dev'essere tenuto da un admin con il supporto decisionale del consiglio dei guardiani.
  • Qualsiasi membro non autorizzato dallo staff a fare dichiarazioni o ad intromettersi in un discorso diplomatico verrà severamente punito.